barra_MCL  
IL MOTOCLUB
MOTO D'EPOCA
LEGGI E NORME
     

 

  MOTO CLUB LOMBARDO Viale Renato Serra 14 20148 MILANO  
  SEDE SOCIALE Viale Suzzani 73 20162 MILANO Telefono/Fax 023925330  
bas bad
     
scudetto 1915   Il 19 Dicembre 1914 fù organizzata l'assemblea costitutiva del Moto Club Lombardo presso la sede dell'Automobile Club di Milano in via San Nicolao 16
Nel 1915 il Moto Club Lombardo adotta come emblema un guidone bianco e rosso che oltre alla denominazione sociale riporta anche ricamato il distintivo della società
     
Il 20 Novembre del 1914 "La Gazzetta dello Sport" dà notizia dell'avvenuta costituzione del Moto Club Lombardo. Con lettere autografe aderiscono anche personaggi di spicco tra cui : il costruttore Umberto Dei , l'architetto Alberto Belgiojoso e Gian Ferdinando Tommaselli.
     
Il primo guidone del 1915 viene modificato durante il periodo fascista e sostituito con un gagliardetto con sfondo bianco , stella rossa a cinque punte , il fascio littorio e lo stemma del coni , la scritta per esteso del Moto Club Lombardo è con caratteri in oro.
     
Nuovo scudetto L'attuale guidone del Moto Club Lombardo riprende i colori del gagliardetto primogenito con la sola variante della sostituzione del vecchio distintivo con il nuovo.
     
bbd bbs

 

MCL Chi siamo | Mappa del sito | Privacy Policy |Contatti | ©2015 Moto Club Lombardo

   Valid XHTML 1.1   Valid CSS!