barra_MCL  
IL MOTOCLUB
MOTO D'EPOCA
LEGGI E NORME
     

 

   
   
  MOTO CLUB LOMBARDO Viale Renato Serra 14 20148 MILANO  
  SEDE SOCIALE Viale Suzzani 73 20162 MILANO Telefono/Fax 023925330  
  Associazione Sportiva Dilettantistica  
  ANNO DI FONDAZIONE 1914  
 

Notizie ai soci

 
  centauromachia  
bas bad
  

Situazione bollo per le moto storiche

  
  
LOMBARDIA (Legge Regionale 10/2003, modificata dalla Legge Regionale 5/2004)

TUTTE LE MOTO AL COMPIMENTO DEL 20° ANNO : Tassa di circolazione di 20 €.

LE MOTO DI 20 ANNI ISCRITTE AL REGISTRO STORICO FMI NON PAGANO NULLA
  

 

bbd bbs


   Oggetto: Tesseramento dei possessori di motoveicoli iscritti al Registro Storico FMI
In relazione alle numerose domande da parte di moto club e di singoli tesserati sul rapporto tra tesseramento alla FMI ed iscrizione al Registro Storico, si ribadisce quanto segue :
Ai sensi dell'articolo 60 del Nuovo Codice della Strada un mezzo iscritto al Registro Storico FMI considerato " di interesse storico e collezionistico " e come tale ha diritto ad una serie di agevolazioni sulla circolazione.
Da parte sua, la FMI garantisce servizi ai propri tesserati che posseggano un mezzo storico. Al momento dell'iscrizione di un motoveicolo al Registro Storico, d'altronde, all'utente viene richiesta l'iscrizione (ove non già effettuata) alla FMI.
Negli anni successivi a quello dell'iscrizione di un mezzo al Registro Storico FMI il possessore deve rinnovare la propria tessera versando l'importo dovuto at moto club di appartenenza.
Qualora ciò non avvenga la FMI, pur mantenendo l'iscrizione del motoveicolo al Registro Storico, non è tenuta all'erogazione di alcuni servizi rivolto al socio.
In particolare:
•   la targa del motoveicolo ed il nominativo del possessore non vengono piò trasmessi agli uffici regionali di competenza (accanto al generico elenco di modelli) per l'esenzione dal pagamento della tassa di possesso e per il pagamento, in sua vece, della tassa forfetaria di circolazione (10,33 Euro, salvo diversa indicazione regionale);
•   non è possibile effettuare attestazioni di iscrizione per indennizzi assicurativi;
•   non è possibile effettuare certificazioni di iscrizione al Registro Storico riguardanti gli anni passati, necessarie in caso di contestazioni fiscali.
Si prega dunque di informare tutti gli interessati che il controllo incrociato da parte della FMI dei dati dei tesserati dell'anno in corso con quello dei possessori dei mezzi iscritti al Registro Storico non permette, in mancanza di una corrispondenza, di fornire i servizi sopra descritti.
II Presidente della FMI
  

70 anniversario

 

MCL Chi siamo | Mappa del sito | Privacy Policy |Contatti | ©2013 Moto Club Lombardo

   Valid XHTML 1.1   Valid CSS!